lunedì, Giugno 17, 2024

Agropoli. Al via l’evento “Incontri tra arte, cultura e solidarietà”

Si svolgerà a partire da sabato 15 aprile nel Plesso Museale La Fornace, l’evento “Incontri tra arte, cultura e solidarietà”. Esso si preannuncia come un intenso ed emozionante viaggio tra la solidarietà, l’arte e la cultura, di cui Agropoli è da anni in prima fila per le sua numerose ed interessanti iniziative. Il 15 aprile lo start alle ore 17:30 con un emozionante vernissage. Momenti di pura emozione si preparano a vivere gli ospiti che parteciperanno all’Evento; l’artista Roberto Bellucci donerà al Presidente di Aisha Foundation un’ opera dal titolo “Ultimo” – La stupida convinzione di essere migliori degli ultimi porta ad umiliare, ferire, uccidere. Gli ultimi sono gli unici che hanno la conoscenza per salvare l’umanità.-

L’opera verrà battuta all’asta dal giornalista Antonio Di Giovanni. “Mi emoziona profondamente tutto ciò che si è creato intorno a questa mostra – ha dichiarato l’artista Roberto Bellucci – mi emoziona pensare che il ricavato dalla vendita di una mia opera possa portare beneficio ad un’associazione che opera a favore dei bambini e dei più deboli, mi emoziona vedere come tutti i componenti del gruppo si sono raccolti sotto lo stesso spirito, mi emoziono, mi viene da piangere dalla gioia”. Il 16 aprile, alle ore 10:30 un caffè d’Arte e d’Autore attende gli ospiti per la presentazione del libro “Il silenzio delle donne” di Eugenio Alaio a cura di Barbara Melcarne e la presentazione del libro “Storie di un curioso metropolitano” di Roberto Buono a cura di Deborah di Bernardo a seguire la battuta d’asta dell’opera di Bellucci a favore di Aisha Foundation.

Un week and ricco, ma non finisce qui perché il 22 aprile, alle ore 17:30 ci sarà la presentazione del libro “A volte anche il deserto è fiorito”di Gianni Brandi e per chiudere, il 30 aprile, alle ore 17:30 la presentazione del libro “Mirari” di Antonella Casaburi.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli