domenica, Giugno 4, 2023

Battipaglia. Imprese individuali senza pec, scatta sanzione ed assegnazione d’ufficio (vedi elenco e comunicazione CCIAA)

La Camera di Commercio di Salerno ha avviato un procedimento amministrativo di assegnazione d’ufficio di domicilio digitale e contestuale irrogazione sanzione amministrativa nei confronti dei titolari di imprese individuali sprovvisti di pec. Per legge il termine ultimo per dotarsi di posta certificata è scaduto il 1° ottobre 2020; pertanto, ad oggi chi è privo di domicilio digitale ha tempo mettersi in regola fino al prossimo 26 maggio 2023. L’iscrizione del domicilio digitale/pec al registro imprese deve essere effettuata con apposita pratica telematica e occorre obbligatoriamente la firma digitale del titolare. L’iscrizione della pec/domicilio digitale nel registro delle imprese è esente dall’imposta di bollo e dai diritti di segreteria. decorso inutilmente il termine del 26/05/2023, si procederà d’ufficio, all’assegnazione di un domicilio digitale ed alla contestuale applicazione della sanzione per omessa comunicazione prevista dall’art. 2194 c.c. in misura triplicata (€.60,00).

Questa la Comunicazione della Camera di Commercio di Salerno pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Battipaglia con l’allegato dell’elenco delle imprese che dovranno provvedere a dotarsi di un valido indirizzo pec

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
83FollowerSegui

Ultimi articoli