lunedì, Giugno 17, 2024

Camerota. “Prova lo sport”: countdown per la V edizione della manifestazione patrocinata CONI

Si terrà a Lentiscosa – Camerota, sabato 6 maggio, presso il campo sportivo “Gerardo Peluso” e aree adiacenti, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, la quinta edizione di “#PROVALOSPORT“, manifestazione patrocinata dal CONI Salerno e organizzata dal Comune di Camerota, in collaborazione con l’ASD Centro Sportivo Lentiscosa.
Il progetto #PROVALOSPORT, ideato e promosso dal CONI Salerno, è costituito da manifestazioni sportive pubbliche e gratuite, durante le quali bambini, ragazzi, giovani e adulti possono assistere ad esibizioni e dimostrazioni, ma soprattutto sperimentare più sport contemporaneamente, sia all’aperto nelle piazze, nei parchi, sulle spiagge, negli stadi, sia al chiuso nelle scuole, nelle palestre o negli impianti sportivi.
La finalità è quella di promuovere i valori dello sport e sani stili di vita su tutto il territorio provinciale, diffondendo la conoscenza e la pratica di attività sportive multidisciplinari.
L’organizzazione della quinta edizione è stata affidata al comune di Camerota, affiancato dall’ASD Centro Sportivo Lentiscosa.
Tante le associazioni sportive del territorio, che hanno aderito numerose, per offrire alla cittadinanza l’opportunità di provare gratuitamente sport diversi in una sola giornata.
Verranno allestite differenti aree che ospiteranno le seguenti discipline sportive:
Atletica, Calcio, Ciclismo, Karate, Pallavolo, a cura delle ASD: MCL Volley, Cilento In Bici, Cilento Run, Antonio Esposito, Pixous 2002, Cilentana Sport, Porto Infreschi, Karate Club Centola.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli