lunedì, Giugno 17, 2024

Battipaglia. Il Maggio dei Libri, successo per l’incontro con la scrittrice Lorenza Foschini

Ieri sera è stata ospite nel Salotto Comunale nel quadro degli incontri Il Maggio dei Libri 2023 la giornalista e scrittrice Lorenza Foschini, figura di spicco della RAI degli anni passati con il libro “L’ attrito della vita. Indagine su Renato Caccioppoli matematico napoletano
Il libro si sviluppa in tre momenti; uno di ordine familiare, l’altro per esaltare il genio di Caccioppoli ed infine quello della città di Napoli.
A fare gli onori di casa l’assessore alla cultura Silvana Rocco che ha brevemente illustrato il cartellone dell’iniziativa e portato il saluto dell’Amministrazione.
Francesco Bonito ha moderato l’incontro e la giornalista napoletana Foschini ha sciorinato la sua forbita dialettica per raccontare al numeroso pubblico i motivi che l’hanno spinta a raccontare di Renato Caccioppoli con grande passione e con arguti riferimenti che fanno di Caccioppoli “il genio precoce”.
Stimolante anche il dibattito che ne è scaturito con i presenti che hanno posto alla Foschini una serie di domande interessanti

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli