Grande attesa oggi per il passaggio della 5^ tappa del 106° Giro d’Italia. Previsto l’arrivo del gruppo con traguardo volante in città tra le ore 16 e 27 e le 16 e 52. In Piazza Amendola alle ore 15,00 si fermerà anche tutta la carovana.
L’evento sportivo internazionale comporterà la chiusura quasi complessiva delle strade cittadine, con il divieto di transito e di sosta per permettere lo svolgimento della competizione in sicurezza, con il presidio di Vigili urbani, protezione civile e le altre forze dell’ordine.
Pertanto, scatta la disposizione comunale sulla limitazione del traffico veicolare su circa 100 strade cittadine comprese tra il territorio della Strada Statale 19, il tratto tra Via Paolo Baratta, Viale Germania, Via Paolo Baratta, Via Giuseppe Mazzini, Via Roma, il Ponte sul fiume Tusciano, Via Piave, Via Belvedere fino alla rotatoria autostradale (contromano), sovrappasso ferrovia e rampa per la S.P. 135. Chiusa dall’Anas dalle ore 14 alle ore 16 e 45 la bretella dello svincolo autostradale di ‘Battipaglia’ (SA) in direzione della SS 18 ‘Tirrena Inferiore’ per il Cilento.
Sospensione del traffico per la circolazione dei veicoli, persone ed animali sulle strade interessate dalla manifestazione sportiva scatterà alle ore 14,00 (ordinanza e posa dei divieti di sosta con rimozione, su ambo i lati della carreggiata) e resterà comunque fino al passaggio dell’automezzo Fine Gara Ciclistica, anche oltre i 15 minuti.
Vedi dispostivo traffico istituito con Ordinanza comunale