Quest’anno il secondo congresso regionale del Movimento Italiano Disabili (M.I.D.) si celebrerà al Fabio Besta, Istituto d’Istruzione Superiore. Il M.I.D. Il tema dell’incontro sarà: “Diversità non inabilità, ma una diversa abilità”. Il MID ha come scopo principale della propria missione quello di affermare e riconoscere in tutti i campi, sociali, culturali e scolastici, i diritti delle perone con disabilità.
A volere il congresso a Battipaglia il coordinatore del M.I.D. Giovanni Esposito che con tutto il direttivo concentreranno il dibattiti su tutti gli aspetti, fisici e psichici della disabilità, con particolare riferimento alle problematiche e criticità di questo determinato periodo storico.
I Piani di Eliminazione barriere architettoniche, il dopo di noi e l’inclusione lavorativa (L. 69/99); saranno le tematiche su cui si aprirà un confronto. Congresso aperto a tutti gli interessati con appuntamento al prossimo 27 maggio alle ore 9 e 30 nell’aula Magna del Besta Gloriosi anche per assistere dopo gli interventi al film Sotto il Segno della Vittoria, con la straordinaria presenza al congresso anche degli attori diversamente abili