Martino D’Onofrio è stato rieletto sindaco di Montecorvino Rovella. Due liste erano in competizione: “Insieme per Cambiare”, la lista del sindaco uscente, e “Uniti per Rovella” che sostiene Giuseppe D’Aiutolo. La vittoria di D’Onofrio era già prevedibile da tempo e conferma l’ottimo lavoro svolto nel suo primo mandato. Il numero di elettori che lo hanno votato è stato di 6.741, pari al 63,24% degli aventi diritto, raggiungendo così un minimo storico.
Tra gli eletti a consigliere comunale spicca il nome di Corrado Volpicelli, vicesindaco uscente che con 1.385 preferenze traina D’Onofrio alla vittoria. Tra le nuove entrate in consiglio c’è Margherita Morretta con 500 voti. Francesca Della Corte, assessore uscente alle Politiche sociali,con 635 voti è stata la donna più votata. Gli altri eletti nel parlamentino cittadino sono Pietro Landolfi, Gaetano Citro, Carmine Falabella, Milena Salvatore, Stefania Quaranta, Luisa Montella, Giuseppe Farabella e Maria Coralluzzo. La lista vincente ha ottenuto un totale di 5.480 voti, oltre l’83% dei votanti.
Nel Consiglio comunale siederanno anche membri della lista “Uniti per Rovella”, guidati dall’ex sindaco D’Aiutolo. Oltre al candidato sindaco, saranno presenti Rosario Santese con 251 voti, già assessore all’Ambiente e vicesindaco, Maurizio D’Arminio, Carmine Toriello e Benedetta Ciaparrone. La lista ha ottenuto 1.096 voti, pari al 16% dei votanti. I risultati ufficiali su: ELIGENDO