Nella splendida cornice di Palazzo Paternò di Caserta, si è svolto il Patto di Amicizia tra il Lions Club Eboli Battipaglia Host e il Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded.
Scopo del Patto è la collaborazione tra i due clubs seguendo i Principi del Codice Etico e degli scopi del Lionismo.
Numerosi sono gli interessi comuni dei clubs, tra questi vi è il tema agroalimentare, in particolare la mozzarella, più dolce e delicata quella di Battipaglia, più corposa e salata quella casertana.
Durante l’incontro, il Presidente del Club Eboli Battipaglia Host, a nome dei soci, consegnava agli amici casertani sia la mozzarella della Piana del Sele e sia delle confezioni di verdura, tra cui la Rucola.
Si ricorda che Battipaglia nel periodo Novembre – Marzo diventa la Capitale mondiale della Rucola, in quanto in quel periodo, a seguito delle condizioni climatiche, non è possibile coltivarla in Germania, principale concorrente.
La serata, dopo i saluti dei due presidenti, avv. Corrado Spina (Battipaglia) e Colonnello Dario Savasta (Caserta), si concludeva con l’intervento del dott. Tommaso Di Napoli, Secondo Vice Governatore del Distretto 108 YA.