mercoledì, Ottobre 9, 2024

Battipaglia. Paura per un gruppo di ragazzini: Clochard sotto effetto dell’alcol li terrorizza

Sabato sera, nel cuore del centro cittadino di Battipaglia, un clochard visibilmente ubriaco ha seminato il terrore tra un gruppo di ragazzini. L’episodio si è verificato intorno alle 22:30 in via Mazzini, sotto gli occhi di alcuni passanti. L’uomo, originario dell’Est Europa, ha improvvisamente iniziato a rincorrere un gruppo di dodicenni, provocando lo sgomento di tutti. Le forze dell’ordine sono state allertate e sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della locale stazione di Battipaglia, seguiti da un volante del Commissariato di via Rosa Jemma per fornire supporto.

L’uomo, chiaramente in uno stato di ebbrezza avanzata, si è mostrato poco cooperativo e sprezzante nei confronti degli agenti di polizia. Continuava a bere vino e mantenere un comportamento provocatorio. Alcuni genitori dei ragazzini terrorizzati si sono presentati sul luogo dell’incidente, arrabbiati e preoccupati per quanto accaduto, e hanno dichiarato che presenteranno denuncia nelle prossime ore.

Uno dei ragazzini ha raccontato a suo padre di essere stato rincorso dall’uomo e di essersi spaventato a tal punto da rifugiarsi in un bar nelle vicinanze. La notizia dell’episodio è rapidamente circolata anche in via Italia, il cuore della movida cittadina, dove i residenti hanno espresso il loro disappunto riguardo ai numerosi episodi di violenza verificatisi in città negli ultimi mesi.

Il signor Angelo,  papà del giovane ha poi commentato l’accaduto: “È necessario intensificare i controlli sul territorio, non possiamo permettere che episodi del genere accadano. Non è mia intenzione discriminare nessuno, ma è innegabile che in alcune zone della città extracomunitari si radunano per consumare alcol e spacciare droga, rendendole inaccessibili in determinati orari del giorno. Sono preoccupato per i nostri figli che, anche a causa della loro giovane età, potrebbero trovarsi in situazioni di pericolo che non saprebbero gestire.” Angelo ha poi sottolineato: “Siamo tutti a conoscenza delle enormi difficoltà in cui operano le forze dell’ordine, non sono dotati di strumenti adeguati e lavorano con personale ridotto all’osso, ci aspettiamo però che chi di competenza metta in campo le dovute misure per farci stare tranquilli quando in nostri figli sono in strada a giocare o semplicemente a fare una passeggiata”

La comunità di Battipaglia si unisce nella richiesta di un’azione decisa per garantire la sicurezza dei cittadini e dei giovani, affinché possano vivere in tranquillità e serenità la loro città.

Articoli simili

SEGUICI

18,601FansMi piace
2,006FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli