sabato, Settembre 30, 2023

Pontecagnano Faiano. Gran successo per le squadre di Volley S3: vittoria nella finale provinciale

Netta affermazione dei cadetti e delle cadette dell’Ic Picentia nella finale provinciale di Volley S3, disputata al Pala Berlinguer di Bellizzi, dove sia la squadra femminile che quella maschile hanno conquistato il I posto lasciandosi dietro le squadre avversarie l’Ic Sant’Alfonso di Pagani e l’Ic Bellizzi. Ad accompagnare i ragazzi i professori Paolo Caravano e Raffaela Vessa, referente campionati studenteschi.

Un successo per gli allievi della scuola secondaria di I grado Picentia che nell’ambito dell’edizione 2023 dei Campionati studenteschi hanno portato a casa più di una medaglia. La squadra femminile di Pallavolo I grado si è, infatti, piazzata al II posto nella classifica provinciale, sfiorando per un soffio la vittoria, e quella di Badminton al III posto.

«Il primo posto nei campionati studenteschi provinciali di Volley S3 – commenta la dirigente Ginevra de Majo – riempie di orgoglio l’intera comunità scolastica come anche gli altri successi riportati dai nostri alunni sia nelle gare di pallavolo che di Badminton. Riteniamo fondamentale la pratica sportiva nello sviluppo psicofisico dei giovani – continua – per questo la scuola ha attivato diversi progetti sportivi curriculari ed extracurriculari sia di Badminton che di Volley S3. Per gli alunni della scuola Primaria è stato avviato in aggiunta anche un corso di tennis, mentre tutte le sezioni della scuola dell’Infanzia hanno aderito al progetto ministeriale Joy of Moving».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli