domenica, Luglio 21, 2024

Cava de’ Tirreni. Consegnate le patenti di guida della bicicletta: grande entusiasmo per i piccoli alunni

Consegnata stamattina, al termine della prova pratica finale, la patente di guida della bicicletta ai piccoli alunni delle scuole dell’infanzia cittadine. Il conseguimento del brillante risultato è il frutto di un percorso didattico di educazione stradale tenuto ogni anno dal Comando della Polizia Locale.

Nella villa Schwerte, i neo patentati hanno percorso un apposito circuito con segnali stradali orizzontali, verticali, strisce pedonali, semafori e l’uso del casco, sotto lo sguardo attento del comandante Stefano Cicalese e soprattutto del vice comandante, che ha tenuto le lezioni durante l’anno, Giuseppe Ferrara e, alla fine, tutti promossi per la gioia di genitori e nonni. Nelle prossime settimane saranno consegnate le patenti anche ai bambini di altri plessi scolastici.

“È bellissimo – afferma l’Assessore alla Polizia Locale Germano Baldi – vedere l’impegno e la soddisfazione dei piccoli quando ricevono la patente. Una attività importante quella nelle scuole che caratterizza l’operato della Polizia Locale anche nell’educazione stradale delle nuove generazioni fin dalla più tenera età. Peraltro, sono gli stessi bambini che a volte fanno rispettare le regole a qualche genitore distratto”.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli