domenica, Luglio 14, 2024

Amalfi, attivato il Tavolo di coordinamento turistico Comune – Operatori. Al via un nuovo sviluppo

L’Amministrazione Comunale della città di Amalfi ha promosso l’attivazione di un Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori. L’azione rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025”. Il Sindaco Daniele Milano, prendendo atto delle designazioni pervenute dalle associazioni più rappresentative a livello locale, ha nominato i componenti del Tavolo di Coordinamento Turistico Comune – Operatori.

Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere, con l’obiettivo è incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.

Atteso che è pervenuta la rinuncia da parte del rappresentante designato per il Settore “Ristorazione”, si rende necessario procedere celermente alla sua sostituzione. Le proposte di designazione potranno avvenire a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro martedì 20 giugno 2023 al Comune di Amalfi a mezzo PEC, all’indirizzo amalfi@asmepec.it, indicando come oggetto “Proposta di designazione per il Settore Ristorazione nel Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori”.

L’Amministrazione favorisce il processo di confronto finalizzato alla designazione dei rappresentanti anche mettendo a disposizione delle categorie le sale di Palazzo San Benedetto. Per informazioni o richieste di chiarimenti da parte delle categorie, è possibile prendere contatti con l’Amministrazione o con la segreteria del Comune.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli