lunedì, Giugno 17, 2024

Eboli in Rete. Martedì la presentazione del progetto

Martedì 20 giugno alle ore 10:30, presso l’aula consiliare Isaia Bonavoglia, si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto “Eboli in Rete”. L’evento sarà presieduto dal Sindaco di Eboli, insieme all’amministrazione comunale ea tutti i partner di progetto.

“Eboli in Rete” rappresenta un ambizioso progetto che mira all’attivazione, al coordinamento e alla sinergia della comunità educante del Comune di Eboli, coinvolgendo ben 17 partner tra istituzioni e associazioni. L’obiettivo principale di questo progetto è la creazione della Comunità Educante del Comune di Eboli, nonché l’istituzione di un Tavolo permanente del terzo settore. Inoltre, si propone di sviluppare percorsi formativi in ​​vari ambiti, tra cui la progettazione e la gestione di progetti territoriali, le metodologie educative e l’empowerment familiare, nonché il volontariato come risorsa e sostegno alle famiglie.

Per raggiungere tali obiettivi, il progetto prevede la realizzazione di percorsi di partecipazione e laboratori volti a coinvolgere le risorse della comunità. Si mira quindi a promuovere l’interazione e l’attivazione dei cittadini, consentendo loro di contribuire in maniera significativa allo sviluppo e al progresso del territorio.

La realizzazione di un progetto di tale portata evidenzia l’impegno e la volontà dell’amministrazione comunale di Eboli nel favorire lo sviluppo di una comunità educante solida e coesa. Si auspica che questa iniziativa possa contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, favorendo l’educazione, lo sviluppo personale e la crescita sociale.

La conferenza stampa rappresenta quindi un appuntamento da non perdere per tutti coloro che sono interessati a conoscere i dettagli del progetto ea contribuire al suo successo

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli