sabato, Luglio 20, 2024

Battipaglia. Antonio Verdoliva, bronzo mondiale nella staffetta 4×50 m monopinna mista

Articolo di Massimo Guarino pubblicato sul quotidiano sportivo online “Spunti& Appunti”

Con una emozionante cerimonia inaugurale, lo scorso 20 giugno ha avuto inizio, ufficialmente, il Campionato Mondiale Giovanile di Nuoto Pinnato Indoor. Ad organizzare la competizione iridata, svoltasi a Il Cairo, è stata la Egyptian Diving and Lifesaving Federation (EDLF).
L’importante “kermesse” si è conclusa il 24 giugno 2023 e la nostra nazionale arricchisce il proprio “palmares” di ulteriori dieci preziosissime medaglie: due d’oro, quattro d’argento e quattro di bronzo.
Tra gli atleti pinnati azzurri, convocati in Egitto, c’è anche il battipagliese Antonio Verdoliva. Ed il campione locale, che tante emozioni ci ha regalato negli ultimi anni, ricambia la fiducia in lui riposta dai tecnici: Emiliano Zanella (Capo Delegazione ) Alberto Milan, Michele Russo e Gabriele Scorzoni, conquistando una medaglia mondiale. Il bronzo iridato arriva nella staffetta 4×50 m monopinna mista, composta dal nostro Antonio, da Valentina Crivello, da Leonardo Spelta e da Giulia Bruni. Gli azzuri pinnati hanno conseguito la terza piazza del podio con il tempo di 1’ 09’’ e 82. E lo “squalo” di Battipaglia è stato, come sempre, determinante per la riuscita della storica impresa.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli