domenica, Luglio 21, 2024

Battipaglia. S.Anna e Pastena: cantieri ancora fermi? Nei prossimi giorni lo sblocco?

Articolo scritto da Paolo De Vita e pubblicato su Spunti&Appunti

Ci sono importanti novità in merito ai due stadi cittadini: il Sant’Anna impegnato in lavori di rifacimento e non disponibile, come da contratto, prima di 300 giorni lavorativi, e il Pastena, che sarà interessato, grazie ai fondi PICS, al rifacimento della pista di atletica e al completamento dell’impianto di illuminazione.

Per quanto riguarda il Sant’Anna, ricordiamo che
da fine maggio scorso, data di affidamento dei lavori assegnati all’impresa vincitrice del bando con tanto di consegna ufficiale delle chiavi, i suddetti sono, fin qui, consistiti nell’eliminazione delle reti perimetrali tra rettangolo di gioco e spalti, e allo sgombero del materiale presente negli spogliatoi. Si sarebbe dovuto proseguire con la demolizione, smaltimento materiali, e ricostruzione dei nuovi spogliatoi.
Da circa un mese, però, i lavori hanno avuto un brusco rallentamento, causato da circostanze burocratiche legate al mercatino rionale che si svolge quotidianamente intorno al campo Sant’Anna, che il Comune di Battipaglia ha affrontato e superato!
Vediamo come.
Prima di tutto bisognava individuare un’area di cantiere utile alla ditta che si occupa del restayling del Sant’Anna, individuata nell’attuale area di parcheggio di via Gonzaga, tra la Spes dei padri Stimmatini e la costruzione della nuova caserma. Il parcheggio, utile ai residenti del quartiere e agli abituali clienti del mercato giornaliero, sarà spostato nelle vicinanze, cioè sui terreni ex Ersac, ova da giorni una ruspa è all’opera per il ripristino dell’area.
Risolto questo problema, l’amministrazione comunale ha provveduto a rimuovere anche il secondo ostacolo, dislocando i servizi igienici (consistenti in nuovi bagni chimici) in prossimità del Sant’Anna. Quelli di cui usufruivano gli avventori del mercato giornaliero, si trovavano all’interno dello storico impianto sportivo. Ora i vecchi bagni potranno essere abbattuti per far spazio alla costruzione dei nuovi spogliatoi.
Adesso che l’amministrazione ha ottemperato alle sue mansioni dribblando la burocrazia, la palla passa alla ditta che avrà campo libero per proseguire senza ostacoli!
Altra novità riguarda lo stadio Luigi Pastena.
In settimana verrà pubblicata, presso il CUC di Bellizzi, il bando di gara per la realizzazione della pista d’atletica e del nuovo impianto d’illuminazione, atteso quest’ultimo da più di 20 anni.
Auspichiamo che in tempi celeri i due impianti sportivi ritornino al servizio delle compagini cittadine e dei tifosi battipagliesi.

Articolo scritto da Paolo De Vita e pubblicato su Spunti&Appunti

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli