sabato, Luglio 20, 2024

Amalfi Summer Fest. Torna Borghi in Festa: la rassegna itinerante tra le bellezze della città

Un’atmosfera magica, immersi tra panorami straordinari, terrazzamenti che brillano al sole e case incastonate nella roccia, a strapiombo sul mare che si apre sulla Costa d’Amalfi. Una vertigine emozionale, alla riscoperta della grande tradizione musicale della canzone classica napoletana. Ritorna Borghi in Festa, la rassegna itinerante tra le bellezze di Amalfi, inserita nel più ampio programma di eventi Amalfi Summer Fest 2023.

«Borghi in Festa permetterà allo spettatore di vivere un turismo esperienziale e slow, per recuperare il contatto diretto con la natura e il territorio in tutte le sue potenzialità – sottolinea Enza Cobalto,  delegata a Cultura ed Eventi – Si inserisce nella visione strategica implementata attraverso il Piano di Sviluppo Turistico di cui la nostra città si è dotata, per proiettarsi ai mercati internazionali come destinazione Boutique e Premium, con emozioni indelebili, alla scoperta dell’autenticità della Costa d’Amalfi, che resteranno impresse per sempre, rendendo il soggiorno ancora più indimenticabile e suggestiva».

Un viaggio tra le grandi melodie che raccontano Napoli in tutte le sue contraddizioni con le gioie, le amarezze, l’allegria, le grandi passioni e i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni senza tempo e musiche tradizionali e popolari, tra villanelle, tarantelle e tammurriate, che attraversano cinque secoli di storia. Tutti gli eventi di Amalfi Summer Fest, per volontà dell’Amministrazione Comunale, sono ad ingresso libero, pensati per un pubblico eterogeneo, che attraversa le varie fasce d’età, per rendere l’estate di Amalfi ancora più bella e coinvolgente.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli