sabato, Maggio 25, 2024

Battipaglia. Il Pd: la Regione risolve il problema del puzzo nauseabono. Avviati i lavori di adeguamento all’impianto di compostaggio

Battipaglia. “L’adeguamento dell’impianto di compostaggio è realtà“. Così in una nota stampa il Partito Democratico cittadino lancia l’inizio dei lavori del sito di compostaggio Domani mattina, che negli ultimi anni ha creato non pochi disagi.

Stamattina il taglio del nastro alla presenza del Presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca, del Presidente dell’Ente d’Ambito Giovanni Coscia e del sindaco di Eboli Mario Conte. “L’ennesima riprova, se mai ce ne fosse bisogno, che da un lato c’è chi ha preferito scatenare guerre contro la Regione e, con toni campanilistici, anche contro Eboli, mentre dall’altro c’è chi amministra e, di conseguenza, arriva agli atti amministrativi concreti.

Per risolvere il problema dei miasmi – continua la nota del Pd -, l’amministrazione battipagliese ha concentrato il massimo del proprio impegno nella solita propaganda populistica: ricordiamo le denunce, le battaglie e le accuse all’ex sindaco Cariello, le urla e le telefonate sgrammaticate con le istituzioni coinvolte. Al contempo, l’EDA Salerno ha bandito due gare e ha aggiudicato i lavori di adeguamento per porre fine al problema delle emissioni odorigene. Non chiacchiere, ma fatti concreti: questo appalto è il segno dell’attenzione che la Regione ha verso le tematiche ambientali che affliggono non solo Battipaglia ma l’intero territorio della Piana del Sele”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli