lunedì, Luglio 22, 2024

Pollica. Al via Fruit & Salad on the beach: domani la prima tappa al Centro Velico di Pioppi

Ricomincia il tanto atteso tour di Fruit & Salad on the beach, la prima e più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, AOA, Arcadia, Costieragrumi e Terra Orti.

Quest’anno si parte della Campania e la prima tappa del progetto si svolgerà domani presso il Centro Velico di Pioppi a Pollica (SA). Alla tappa inaugurale dell’evento presenzieranno i promotori del progetto, che spiegheranno ai partecipanti i vari scopi per i quali nasce l’iniziativa e le varie attività in programma.

Successivamente verranno consegnate ai piccoli bagnanti magliette e cappellini ufficiali per dare inizio alle attività. I bambini svolgeranno, insieme ad un esperto nel campo della nutrizione e dello sport, esercizi volti a stimolare il movimento fisico. A seguire l’esperto parlerà di argomenti inerenti alla sana alimentazione a cui i giovani dovranno prestare particolare attenzione in quanto, li attenderà un quiz le cui domande riguarderanno proprio le tematiche precedentemente trattate dal professionista. I partecipanti svolgeranno il quiz grazie a moderne pulsantiere wireless e i quesiti verranno mostrati su un maxi-schermo. Ad aggiudicarsi i gadget previsti per i vincitori saranno coloro che avranno fornito il maggior numero di risposte esatte.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli