Mancano solo poche ore all’inizio dell’Eboli Summer Festival, un evento in grande stile che mira a conquistare il pubblico di tutte le età. Attese migliaia di persone presso l’ex tabacchificio Fiocche per tre serate di musica con i rapper più amati dai ragazzi. Il Festival organizzato dall’associazione Seleventum, gode del patrocinio del Comune di Eboli e della Provincia di Salerno. Special guest della prima serata Lele Blade; sabato invece, Samurai Jay ed Enzo Dong; mentre domenica sarà la volta di Los Martes Urbanos. Tre serate di buona musica che spazierà dalla musica d’amore mixata con il format Amoremix fino alle Live Band passando per i DJ set di Andrea D’Amato, Luca Procida e Pachito Bovi, accompagnati dalla voce di Orlando Cianci e Bruno di Biase.
Non mancherà street food e il beverage a cui saranno dedicate apposite aree. Inoltre, grazie alla famiglia Tulimieri sarà allestita un’area giochi per i più piccoli per dare la possibilità a tutti di poter essere prente. Infine sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento attraverso apposite navette messe a disposizione dall’associazione.
«Stiamo lavorando ormai da mesi per questo evento, immaginato e progettato in ogni minimo dettaglio – spiega Paolo Di Lorenzo, presidente Seleventum -. Vogliamo creare un momento di gioia e di festa per tutti, in fondo è la prima estate davvero liberi dal covid. Le persone hanno voglia di divertirsi e di partecipare a grandi manifestazioni come questa e noi non vediamo l’ora di accendere i riflettori della prima edizione dell’Eboli Summer Festival. La location, l’ex tabacchificio di Fiocche, non è stata scelta a caso».
«Una manifestazione per i giovani organizzata dai giovani – ha concluso il Sindaco Mario Conte – che si fa in un luogo particolare che vogliamo valorizzare anche in vista della progettazione del Masterplan. Cominciamo già da oggi. Per grandi eventi come questo e come già avvenuto per Nostalgia 90 riteniamo che decentrarli in aree molto spaziose e lontane dalla maggior parte delle abitazioni garantisca non solo la sicurezza, ma anche la tranquillità dei residenti che magari non hanno intenzione di partecipare all’evento. Siamo sicuri che sarà un successo e che alla prima edizione ne seguiranno altre a cui daremo sempre maggior sostegno come Amministrazione comunale».