Bagno di folla per la Festa del Mare che si è svolta a Santa Maria. Tanto intrattenimento per rendere indimenticabile questa festa dedicata al grande attrattore naturale del territorio, nonché riserva e patrimonio inestimabile da tutelare e salvaguardare. Infatti, in quest’occasione è stata consegnata ufficialmente la Bandiera Blu, importante riconoscimento ottenuto per la venticinquesima volta, dal sindaco Marco Rizzo all’associazione Pescatori, veri e reali custodi del mare.
Tanti si sono dedicati allo shopping notturno nel Corso Matarazzo mentre altri con piacere e gradimento hanno applaudito alla performance del Progetto Danza. Molti altri hanno optato per la lunga passeggiata sul lungomare ascoltando la musica coinvolgente del gruppo La Maschera e ammirando le particolarità esposte sugli stand di artigianato locale. Tanti bambini e famiglie tra stupore e incredulità hanno assistito con entusiasmo allo spettacolo degli artisti di strada.
La festa è poi continuata fino a tarda serata anche sul lungomare Perrotti dove tantissimi giovani si sono riuniti.
“Un grande successo ha riscosso la Festa del Mare di ieri sera. La frazione marinara era viva: tantissime persone in strada per partecipare a questa serata. E’ stata consegnata la Bandiera Blu ai custodi del mare, i pescatori. La consapevolezza dell’inestimabile ricchezza e importanza del nostro mare deve spingerci sempre più ogni giorno ad averne cura e tutela. Un ringraziamento alle forze dell’ordine, al Corpo della Polizia Municipale che, insieme alla Protezione Civile Comunale, erano presenti ieri per garantire la sicurezza e lo svolgimento dell’evento” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.