martedì, Giugno 25, 2024

Vietri sul Mare. Torna Borgo diVino in tour: la tre giorni all’insegna del buon vino

Dopo il successo delle del primo anno, ritorna Borgo diVino in tour a Vietri sul Mare. Venerdì 28 luglio, sabato 29 e domenica 30 luglio saranno dedicati ai migliori vini della Campania a cui si aggiungeranno anche altre etichette di cantine provenienti da diverse regioni italiane come Marche, Abruzzo, Toscana, Lazio e Molise.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, è organizzata da Valica, la prima tourist marketing company italiana, in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale di Città del Vino e la Camera di Commercio di Salerno in qualità di main partner istituzionale insieme a Regione Campania e Confagricoltura Avellino.

L’evento si terrà alla villa comunale di Vietri sul Mare. All’interno della villa verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico con stand dedicati alle cantine e un originale percorso formativo sul mondo del vino, raccontato in circa 20 pannelli espositivi. Ogni visitatore potrà acquistare un voucher al costo di €18 comprensivo di 8 assaggi di vino e kit degustazione. Assieme al voucher verrà consegnato un kit composto da sacchetta e calice degustazione.

Tre giorni dedicati al Gusto e alla Bellezza che permetteranno al pubblico dei wine lovers di conoscere vini e vitigni locali e nazionali – a cominciare dalle eccellenti DOCG regionali come Greco di Tufo, Taurasi, Aglianico del Taburno, la DOC Costa d’Amalfi e Vesuvio DOP – presentati e raccontati direttamente dai produttori in un contesto di particolare suggestione come quello di Vietri sul Mare. Presenti anche sette Consorzi della Campania: Consorzio Vita Salernum Vites, Consorzio tutela Vini dei Campi Flegrei Ischia e Capri, Irpinia Consorzio Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini Vesuvio, Sannio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini Vitica Caserta e l’Associazione Produttori Penisola Sorrentina DOP.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli