mercoledì, Giugno 19, 2024

Amalfi. Nuovo calendario di raccolta per gli oli esausti: domani il secondo ritiro

Prosegue ad Amalfi la campagna di sensibilizzazione per la raccolta degli oli esausti voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano per stimolare una gestione consapevole dei rifiuti finalizzata al loro smaltimento sostenibile.

E’ prevista per martedì 1 Agosto 2023 dalle ore 9 alle 12 la nuova giornata di raccolta che interesserà il centro di Amalfi, in Piazza Santo Spirito e in Piazza Municipio (dove saranno allestiti i punti raccolta) e si replicherà ogni primo martedì di inizio mese, da luglio a dicembre 2023.

Il nuovo calendario di conferimento degli oli esausti ha cadenza mensile ed è sviluppato in collaborazione con la IS.VEC. e la società LEM specialista del settore: le prossime date utili saranno  il 5 settembre, il 3 ottobre, il 7 novembre e il 5 dicembre 2023.

La raccolta degli oli esausti  è accompagnata da opuscoli informativi sulla raccolta differenziata. Saranno consegnate ai cittadini anche le taniche da 3 litri dove riporre gli oli, rifiuti altamente inquinanti, che però possono essere riutilizzati per il riciclo e la trasformazione in energia.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli