sabato, Luglio 20, 2024

Castellabate. Giovedì la presentazione del libro Drag Queen – Dalle Sorelle Bandiera alla Drag Race

Mai come ora, il drag sembra essere di gran moda. Dopo le sempre più numerose apparizioni televisive e il successo della Drag Race su  Discovery+ e Real Time, anche la Rai ha prodotto e registrato una trasmissione incentrata sulle drag queen (finalmente andata in onda dopo mesi di rinvii…).  

In questo contesto arriva, con tempismo perfetto, un libro che delle regine racconta la storia e i segreti. Drag Queen – Dalle Sorelle Bandiera alla Drag Race, della giornalista e scrittrice Stefania Marra, si propone di fare chiarezza su di un’arte ancora non ben conosciuta dal grande pubblico, che a volte confonde il drag con il travestitismo o le performance en travesti.  

Nell’ambito della rassegna Castellabate 900, con il patrocinio del Comune di Castellabate, il libro verrà presentato il 3 agosto alle ore 21:00 al Salotto Kipos Relax Cilentomania in Villa Matarazzo. Oltre all’autrice, saranno presenti le drag queen De Víl e Ice Queen, che offriranno al pubblico un assaggio della loro arte. Ospite speciale Mariano Gallo, in arte Priscilla, attore e host di Drag Race Italia. Moderatrice l’attrice e scrittrice Francesca Romana Miceli Picardi.  

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli