sabato, Luglio 13, 2024

Battipaglia. Il M5S: no all’abbattimento del Cedro in Via Italia e chiede la perizia dell’agronomo

ll Movimento 5 Stelle Battipaglia prende le distanze dall’amministrazione comunale in relazione al programmato abbattimento del cedro sito in Piazza Aldo Moro.
“Nel merito – si legge in una nota stampa – si contesta la procedura inedita messa in atto in questa triste vicenda dal Comune di Battipaglia che sostiene di aver eseguito analisi sugli alberi non fornendo né il nome dell’agronomo né l’elaborato peritale dallo stesso redatto al fine di valutarne il contenuto ed eventualmente trovare soluzioni alternative.
Per tanto, diffidiamo – conclude il M5S – sin da ora l’Amministrazione cittadina dal dare corso al preventivato abbattimento sino a quando non sarà provata la reale necessità, inderogabilità e l’indifferibilità di un‘azione cosi cruenta contro il verde pubblico che in questa città non è considerata una risorsa ma un problema da eliminare”.

Nel frattempo il Movimento 5 Stelle oggi protocollerà una istanza di accesso agli atti per avere la perizia agronoma di cui ha parlato la Sindaca.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli