sabato, Luglio 20, 2024

Battipaglia. Mercato coperto. Civica Mente denuncia: un’opera non in linea con le esigenze degli ambulanti

Battipaglia. Mercato coperto, Civica Mente dissente dal comportamento dell’Amministrazione Comunale.

Il movimento civico cittadino presente in Consiglio comunale con Maurizio Mirra ha lanciato un post di protesta su facebook anche con un video esplicativo assieme ai rappresentanti dell’Associazione Mercà Battipaglia.

“Da decenni gli operatori del #mercato giornaliero di via Volturno – si legge sulla pagina facebook di Civica Mente – sognano un mercato coperto che sia al passo con i tempi, luogo anche di eventi ed occasione di crescita economica e culturale.

Tre anni fa, Civica Mente e l’Associazione Mercà Battipaglia, che rappresenta gli ambulanti, hanno proposto al Comune un’idea progettuale che andasse in tal senso.

Due anni fa individuammo e proponemmo all’amministrazione anche il finanziamento per la realizzazione dell’opera, la cui richiesta è andata a buon fine.

È stato, però, recentemente presentato un progetto senza un confronto con la categoria, che non ricalca assolutamente quello proposto tre anni fa e che non soddisfa assolutamente le esigenze lavorative degli ambulanti e quelle di riqualificazione dei residenti.

Come sempre, l’amministrazione – conclude Civica Mente – ha fatto di testa sua, con un progetto che non risolve assolutamente l’annoso problema del mercato giornaliero”.

Questo il video intervento di Civica Mente

https://fb.watch/mhFwZXoRGM/

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli