sabato, Settembre 30, 2023

Battipaglia. Anziano in bicicletta versa acido muriatico sui pali della luce per scoraggiare i cani ad urinare

Acido muriatico usato come repellente per i cani che urinano sui lampioni della pubblica illuminazione in piazza Amendola. E’ la denuncia fatta da un operatore commerciale, che ha assistito ad una scena shock: una persona anziana in sella ad una bicicletta si è avvicinato al palo della luce ed ha versato il potente composto chimico.

Alla domanda: cosa sta facendo? L’uomo ha risposto: con questo sistema i cani non pisceranno più. Solo così potranno smetterla di imbrattare con i loro padroni maleducati un’intera città.

Quando poi qualcuno gli dice che non può farlo perché è pericoloso non solo per i cani ma anche per i bambini che giocano in piazza, l’anziano senza profferire una sola parola, inverte la rotta, si mette a pedalare e sparisce.

L’acido cloridrico è un composto chimico comunemente conosciuto con il nome di acido muriatico. È una sostanza liquida, che viene venduta in tutti i negozi di prodotti per la casa. Solitamente è confezionato in bottiglie di plastica e deve essere maneggiato con molta cura perché è altamente corrosivo.

Pertanto, è molto pericoloso usarlo impropriamente potrebbe cagionare danni all’uomo e anche agli animali.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli