Feci di cani disseminate indiscriminatamente per le strade cittadine. L’inciviltà di alcuni padroni dei fidi a guinzaglio ha superato ogni limite di tollerabilità. Sia nelle arterie del centro urbano che nelle periferie ormai vi sono veri e propri campi minati di cacca ed urina. Sono tanti a richiedere controlli e sanzioni per chi non porta paletta, busta ed acqua per bonificare le aree imbrattate. Uno spettacolo indecoroso, una maleducazione in barba alle ordinanze sindacali e contro la legge. Sui marciapiedi, ormai, è uno sconcio, meglio scrivere uno schifo.
Alba srl, l’azienda di proprietà del Comune di Battipaglia ha avviato una campagna d’informazione facendo affiggere dei manifesti sugli spazi consentiti con lo slogan: “E se la facesse nel tuo salotto? Se il cane è tuto anche questa è tua (la cacca). Il manifesto inoltre ricorda che i trasgressori possono incorrere in una sanzione pecuniaria che varia da 150 a 500 euro.
Nel frattempo ci sono decine di segnalazioni che arrivano nella nostra redazione: Via Fratelli Cairoli, Via Indipendenza, Via Garibaldi, Via Manfredi, Viale della Libertà (vedi foto), oltre a tante altre arterie cittadine.
Dove a tutte le ore i padroni dei cani a guinzaglio fanno fare i bisogni ai propri animali senza rimuoverli.

