domenica, Luglio 21, 2024

Battipaglia. Strade piene di feci di cani, Alba avvia campagna d’informazione contro gli incivili

Feci di cani disseminate indiscriminatamente per le strade cittadine. L’inciviltà di alcuni padroni dei fidi a guinzaglio ha superato ogni limite di tollerabilità. Sia nelle arterie del centro urbano che nelle periferie ormai vi sono veri e propri campi minati di cacca ed urina. Sono tanti a richiedere controlli e sanzioni per chi non porta paletta, busta ed acqua per bonificare le aree imbrattate. Uno spettacolo indecoroso, una maleducazione in barba alle ordinanze sindacali e contro la legge.  Sui marciapiedi, ormai, è uno sconcio, meglio scrivere uno schifo.  

Alba srl, l’azienda di proprietà del Comune di Battipaglia ha avviato una campagna d’informazione facendo affiggere dei manifesti sugli spazi consentiti con lo slogan: “E se la facesse nel tuo salotto? Se il cane è tuto anche questa è tua (la cacca). Il manifesto inoltre ricorda che i trasgressori possono incorrere in una sanzione pecuniaria che varia da 150 a 500 euro.

Nel frattempo ci sono decine di segnalazioni che arrivano nella nostra redazione: Via Fratelli Cairoli, Via Indipendenza, Via Garibaldi, Via Manfredi, Viale della Libertà (vedi foto), oltre a tante altre arterie cittadine.

Dove a tutte le ore i padroni dei cani a guinzaglio fanno fare i bisogni ai propri animali senza rimuoverli.

Battipaglia feci cani
Battipaglia feci cani

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli