Panico per i viaggiatori del treno Battipaglia – Agropoli. Un uomo, salito a Napoli, ha azionato il freno di emergenza. Il fatto è avvenuto a bordo del convoglio diretto a Reggio Calabria.
Il malintenzionato oltre ad innescare il freno ha anche minacciato il capotreno, che ha chiesto – senza ottenere risposte – le ragioni del proprio gesto e di fornire le generalità.
Il responsabile di tale deplorevole comportamento è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato alla Questura di Salerno per l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
Il fatto è stato accertato nell’ambito anche di Stazioni Sicure della POLFER del 28 agosto scorso, che hanno controllato
circa 2mila persone e 550 bagagli, con 2 denunciati in stato di libertà, rispettivamente per oltraggio a pubblico ufficiale e minacce, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento, 7 contravvenzioni elevate.
L’attività di prevenzione e repressione ha visto impegnati 100 operatori della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polfer per la Campania.