Battipaglia. Torneo internazionale di Beach Volley al PalaPuglisi, iniziativa della Oricar Battipagliese Volley con il patrocinio del Comune.
Partiti i lavori di allestimento del campo e delle tribune per gli spettatori nel parcheggio antistante il PalaPuglisi.
L’appuntamento del torneo internazionale è fissato dal 12 al 17 settembre.
La città capofila della piana del Sele ospiterà la competizione internazionale WEVZA Ged Cup (Western European Volleyball Zonal Association).
Le gare saranno amministrate dall’associazione delle federazioni nazionali di pallavolo della zona occidentale dell’Europa: Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Svizzera ed Italia.
Wevza è riconosciuta nelle sue attività sia dalla CEV (Confederazione Europea di Volleyball) che dalla federazione mondiale FIVB.
In ambito Beach Volley ogni nazione può organizzare un torneo, ogni anno, che assegna punti FIVB, in questo periodo validi per la qualificazione alle olimpiadi di Parigi 2024.
Il torneo prenderà il nome di GRUPPO GED CUP.
Gruppo GED è l’unione di aziende che si occupano di formazione in vari ambiti per adulti e ragazzi nel territorio locale.
Il torneo si disputerà nell’area esterna di pertinenza al PalaPuglisi, palazzetto in cui gioca i campionati la squadra di pallavolo della Oricar Battipagliese.
In questo spazio si sta attrezzando (vedi foto) un campo da gioco con centinaia di metri cubi di sabbia, tutto nel pieno rispetto delle normative FIVB ed internazionali.
Le 16 coppie partecipanti (maschili e femminili)provengono dall’Italia (6 o più) ed almeno 1 da altri 3 paesi Wevza fino ad un massimo di 3 coppie per nazione.
La Oricar Battipagliese volley fa sapere che hanno lavorato per portare in città un evento di spicco, per incentivare nuovi atleti a giocare a pallavolo e beach volley.
La società punta a crescere e ad avvicinare i ragazzi a questo meraviglioso sport. Sarà un evento che porterà atleti e addetti ai lavori.
Il villaggio, che ospiterà la manifestazione, oltre al campo per disputare le gare, avrà anche un’area gastronomica, con gli stand degli sponsor.
La manifestazione ha il patrocinio della FIPAV provinciale e regionale.