sabato, Settembre 23, 2023

Battipaglia. Restituzione stadio Pastena, il Tar sospende la richiesta del Comune. Il merito a febbraio 2024 (leggi motivazioni)

Stadio Luigi Pastena: la gestione e il possesso dell’impianto sportivo resta, fino a quando i giudici non entreranno nel merito della questione, all’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus Battipaglia Calcio. L’ha decretato il Tribunale Amministrativo Regionale – Sezione di Salerno – al termine della discussione di ieri in Camera di Consiglio.

Pertanto, la prima Sezione del Tar Salerno ha accolto la domanda cautelare e, per l’effetto, ha sospeso le disposizioni del Comune, fissando la trattazione nel merito all’udienza del 21 febbraio 2024.

Il ricorso era stato proposto dall’Asd dopo la notifica della determina dirigenziale del Comune di Battipaglia con la quale intimava alla società sportiva la consegna ad horas del campo sportivo.

Il presidente della sezione, il giudice dottor Leonardo Pasanini e l’estensore – giudice – dottor Raffaele Esposito hanno così motivato la sospensiva cautelare dell’atto amministrativo della consegna dello stadio Pastena:

“La struttura oggetto della concessione risulta vitale per l’Asd Virtus Battipaglia ai fini della prosecuzione delle attività sportive già avviate in relazione alla stagione 2023/2024 e che l’interruzione dell’utilizzo determinerebbe pregiudizi non solo sportivi ma anche economici agli associati e ai dipendenti; gli interventi rappresentati dall’Amministrazione comunale di Battipaglia, allo stato, risultano solo progettati ma né affidati né in corso di esecuzione, con la conseguenza che gli stessi risultano incerti nell’an e nel quando e non garantiti dai termini previsti dal finanziamento ottenuto”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli