venerdì, Luglio 19, 2024

Battipaglia. Terremoto in Marocco, la sindaca e l’amministrazione esprimono profonda solidarietà per le gravissime perdite umane

“La sindaca e l’amministrazione del comune di Battipaglia – si legge in una nota stampa – esprimono profonda solidarietà e cordoglio al Regno del Marocco e alla sua popolazione, colpiti da un sisma devastante che ha causato gravi perdite umane e danni materiali”.
La città di Battipaglia ha da sempre con il Marocco una tradizione di amicizia, grazie alla numerosa comunità marocchina presente in città che è parte preziosa e integrata.

Un legame sancito anche con il gemellaggio del 2022 con la città di Boujdour.

“Desideriamo rivolgere – continua il comunicato stampa – un caloroso messaggio di vicinanza e sostegno ai marocchini.
Ricordiamo quanto la diversità culturale sia un valore che da sempre arricchisce la nostra città, portando nuove prospettive, tradizioni e esperienze. Insieme, affrontiamo le sfide e celebriamo le vittorie, e ora più che mai, ci uniamo nell’aiutare il Marocco a superare questa difficile situazione.
Il Comune di Battipaglia sta monitorando da vicino la situazione e sta esplorando le modalità attraverso cui potremmo fornire assistenza e supporto concreto al Marocco. Nel frattempo, invitiamo tutti i cittadini di Battipaglia – termina il comunicato stampa – a unirsi a noi nell’esprimere la solidarietà e nel mostrare il nostro affetto alla comunità marocchina qui e oltre.
Le nostre preghiere e il nostro pensiero sono con il Marocco e con tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli