sabato, Giugno 22, 2024

Battipaglia. Pompa di benzina in via Domodossola, il Comune potrebbe autorizzare nelle prossime ore

Battipaglia. Pompa di benzina in via Domodossola, il Comune nelle prossime ore dovrebbe rilasciare il permesso a costruire.

Alla Cascone C. srl, la società proponente l’insediamento produttivo, gli era stato  sospeso il parere favorevole rilasciato dalla direzione provinciale dei Vigili del Fuoco dopo la presentazione di una perizia dell’ingegnere Alfredo Giordano il quale faceva emergere alcune presunte incongruenze e non compatibilità del progetto con la normativa vigente.

Immediatamente dopo l’ufficio traffico del Comune di Battipaglia deliberava un parere negativo perché a suo dire violava parzialmente il codice della strada sulle ampiezze degli accessi al distributore progettato.

I vigili del fuoco per valutare meglio la vicenda chiedevano alla Cascone srl una perizia giurata su 3 punti, che puntualmente ottenevano.

La Cascone C Srl proponeva anche ricorso al Tar Salerno, con istanza cautelare, sulla sospensione del parere dei Vigili del Fuoco, per poi nei giorni scorsi chiedere la cancellazione dal ruolo dell’udienza cautelare.

Questo perché la Cascone C Srl nel frattempo rinunciando all’installazione della colonnina di metano nella pompa di benzina progettata avrebbe ottenuto l’ok definitivo dei pompieri.

Dunque, istruttoria comunale chiusa (anche in relazione alla convenzione stipulata con la Cascone C srl che ha già donato all’ente un pezzo di terreno da destinare a parco urbano) e con i pareri sovralocali positivi; il palazzo di via Italia, se non rilascerà il permesso a costruire entro i 30 giorni stabiliti per legge, la Cascone srl potrà optare per la procedura del silenzio assenso.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli