venerdì, Luglio 19, 2024

Battipaglia. “Volano stracci” in Consiglio tra maggioranza ed opposizione. Scontro fisico evitato dai vigili urbani (vedi video SudTv)

Consiglio comunale, ieri sera sono volati stracci tra maggioranza e minoranza. Al termine della replica alle comunicazioni della prima cittadina l’opposizione chiede una mozione d’ordine per controbattere alle risposte della sindaca. Ma il presidente del Consiglio, Angelo Cappelli, non da la parola più a nessuno invocando – a suo dire – l’osservanza del regolamento.

Scoppia la polemica verbale. I consiglieri comunali di opposizione accusano la maggioranza ed in particolar modo Cappelli di negare il diritto d’intervenire, minacciando di informare dell’accaduto il Prefetto di Salerno.

Dalle parole alle offese, dalle offese si giunge quasi allo scontro fisico.

Rissa evitata solo grazie all’intervento della Polizia Municipale e di qualche consigliere comunale di buon senso che cerca di spegnere il rogo della vergogna, tutto ripreso in diretta da Sud TV.

Mai, nella storia degli ultimi 40 anni il Civico Consesso era caduto così in basso, più che una sede istituzionale è sembrata una delle peggiori riunioni di condominio dove si litigano e si ingiuriano per disaccordo sul taglio dell’erba nel parco, sulla mancanza delle luci, per la pulizia delle scale, per bollette non pagate ecc… ecc….

Solo, per la cronaca: i consiglieri comunali di minoranza dopo tale episodio abbandonano per protesta l’aula, così come lo fa il consigliere di maggioranza Vito Balestrieri, che dice – prima di andare via – “in questa politica di maggioranza e di opposizione non mi ritrovo, non è quello che immaginavo. Da ora in poi non sono più né di Avanti, né di nessun altro”.

Vi lasciamo alle immagini – senza commento – realizzate ieri sera da Sud TV

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli