Eboli. Questa mattina, nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia, si è svolta una cerimonia di premiazione molto speciale a Eboli. Venti ebolistani sono stati premiati per la loro dedizione alla raccolta differenziata con carta regalo del valore di 100 euro. L’iniziativa mira a celebrare l’impegno dei cittadini nel conferire correttamente i rifiuti presso l’Isola ecologica, tenendo conto sia della quantità che della qualità dei materiali riciclabili consegnati.
Il sistema di attribuzione dei punteggi ha valutato attentamente non solo la quantità di rifiuti conferiti, ma anche la tipologia e la riciclabilità dei materiali, premiando chi ha dimostrato un impegno costante nella differenziazione dei rifiuti.
Questa iniziativa è parte integrante del piano di gestione dei rifiuti, amministrato dalla Sarim per conto del Comune di Eboli, ed è stata accolta con entusiasmo dai cittadini.
Le gift card premiate potranno essere utilizzate presso l’Outlet Cilento Village a San Nicola Varco, contribuendo così anche a sostenere il commercio locale.
Alla cerimonia erano presenti importanti figure amministrative, tra cui il Sindaco Mario Conte, l’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca, l’Assessore alle Attività Produttive Vincenzo Consalvo e la componente del Cda Sarim Loredana Bardascino.
Gli amministratori comunali hanno sottolineato che l’iniziativa non è solo una questione di premi, ma piuttosto un esempio di civiltà offerto dai 20 cittadini premiati. Questa sorta di “gara” a fare sempre meglio mira a consolidare e superare la già notevole percentuale di differenziata che negli ultimi mesi ha raggiunto il 68%.
Ecco l’elenco dei cittadini ecobolisti premiati: Donato Concilio, Luigi Alfredo Tomada, Lucia Gonnella, Nicola Longobardi, Carmine Pisano, Gerardo Muscariello, Michele Garofalo, Calogero Corrado, Vincenzo Alaimo, Elena Merola, Luigi Trinca, Carmine Forlenza, Roberto Santimone, Gerardo Palladino, Francesco Vitolo, Barbara Veneruso, Massimo Leone, Calogero Corrado (omonimo), Gerardo Tommasino e Generoso Di Benedetto.
Per coloro che risultano nell’elenco e non hanno potuto partecipare alla cerimonia, è possibile ritirare la carta regalo presso l’Ufficio Ambiente. La città di Eboli celebra così i suoi cittadini virtuosi, promuovendo una cultura della sostenibilità e della responsabilità ambientale.