Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, si è concluso con un successo di pubblico il primo appuntamento della 19^ edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”, ideata dall’Associazione Meridiani, che ha preso il via venerdì 22 settembre a bordo del traghetto Acquarius della Tra.Vel.Mar.
Il varo della manifestazione è stato affidato al racconto di Lucia Corrado dal titolo Dietro le cicatrici del corpo. Storie nel tempo inquieto della pandemia. “Una narrazione in cui ciascuno può riconoscersi perché, al di là delle sfumature che ci rendono unici, la fattura dell’uomo è una e la definisce la sua vulnerabilità” – come ha spiegato la scrittrice Corrado al pubblico, presentato con garbo dalla bravissima Sonia Di Domenico e che ha visto la partecipazione di Claudia Izzo, addetto stampa dell’Associazione Meridiani. Di grande impatto lo scenario della divina costiera che i presenti hanno ammirato nel corso della navigazione da Salerno a Positano emozionati dalla lettura dei brani tratti dal libro dell’attrice Nunzia Schiavone e dalla performance musicale del sassofonista Orazio Di Cosimo.
Gianfranco Coppola, noto volto Rai e Presidente dei Giornalisti Sportivi Italiani, ha chiuso il primo appuntamento della rassegna con il suo ultimo lavoro Campioni per sempre. Terzo scudetto, leggende del Napoli allo specchio, raccontando delle tante imprese e trofei vinti dal Napoli negli anni e dei campioni che molti potevano non ricordare o non sapere.