mercoledì, Dicembre 4, 2024

Battipaglia. A Maria Rosaria Annunziata il Premio Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti 2023

Porto Venere (SP).  Premio ‘Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti’ 2023, riconoscimento per la battipagliese Maria Rosaria Annunziata.

La nostra concittadina è docente di lingue straniere (inglese) alla scuola secondaria di secondo grado (in provincia di Monza) e si occupa di fondi comunitari che la portano a girare l’Europa. Nata a Salerno dove ha frequentato l’Istituto Santa Caterina da Siena, ma mantiene la residenza a Battipaglia.

Da sempre  è appassionata di letteratura e poesia.

Maria Rosaria Annunziata è stata  insignita del Primo premio per il concorso Internazionale di Narrativa e Poesia  sezione poesia inedita in lingua inedita, con un testo che affronta tra le altre tematiche, quella dei diritti umani.

Titolo dell’opera: Cracked soul. La premiazione si è tenuta nella sala consiliare del comune di Portovenere (La Spezia) (Patrimonio UNESCO) alla presenza di una giuria assai prestigiosa.

Oltre ai componenti di giunta comunale, a presiederla Alessandro Quasimodo- divulgatore di poesia figlio del noto poeta Premio Nobel Salvatore Quasimodo.

Tra i componenti presenti la dott.ssa Pratici, critico letterario e attivista per i diritti umani, Bianca Maria Rizzardi docente ordinario di letteratura inglese e dei paesi anglofoni -Università di Pisa ,e Marzia Dati (esperta di letteratura inglese e russa- Dickens Fellowship sez. Italia).

Articoli simili

SEGUICI

18,701FansMi piace
2,012FollowerSegui
945IscrittiIscriviti

Ultimi articoli