“Nata per te” è la storia di Luca e Alba: un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme. Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, una bambina con la sindrome di down che appena nata è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba.
Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?
Basato sulla vera storia di Luca Trapanese (attuale assessore del Welfare del Comune di Napoli), da cui è nato anche un libro di grande successo edito da Einaudi, il film è stato presentato ieri al cinema Teatro Delle Arti a Salerno alla presenza del regista Fabio Mollo, dello stesso Luca Trapanese e del protagonista Pierluigi Gigante. E’ un film che commuoverà, entusiasmerà, racconterà di una Napoli vitale, solidale e solare che farà rimanere tutti senza fiato. Costo del biglietto euro 7. Per prenotazioni o per pre acquistare il vostro posto, il botteghino del Delle Arti è aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 22.









