Una giornata dedicata alla creatività: oggi, in Piazza Aldo Moro, l’Associazione “Officina Stramà” porta il suo impegno artistico e culturale direttamente nel cuore della città. Start ore 10:30 . “Officina Stramà” si occupa di manifestazioni locali volte alla promozione dell’arte, dell’artigianato e dell’educazione culturale. L’evento di oggi, un incontro aperto tra l’associazione e i passanti, ha l’obiettivo di riportare l’arte alla portata di tutti, avvalendosi della presenza di talentuosi artisti locali. “L’Associazione Officina Stramà – sottolinea la vicepresidente Roberta Olivieri – crede nella promozione dell’arte come mezzo per arricchire la vita delle persone e migliorare la comunità. Questo evento rappresenta una splendida occasione per noi e per le persone che ci raggiungeranno di sperimentare l’arte e l’artigianato in prima persona, interagire con gli artisti locali e, perché no, scoprire nuove passioni”.
PROGRAMMA:
Ceramica con Mabel D’Amore: Mabel, nota artista poliedrica, condividerà la sua passione per la ceramica, dimostrando le tecniche e offrendo ai visitatori la possibilità di interagire nel processo di creazione.
Pittura con Kwhite e Nadia Leo: Kwhite (nome d’arte di Chiara Cappabianca) e Nadia Leo, esperte pittrici e illustratrici locali, guideranno i visitatori in sessioni di pittura creative. Sarà possibile sperimentare tecniche pittoriche e dare libero sfogo alla creatività.
Uncinetto con Licenia: Licenia, fiber artist e presidente dell’Associazione “Officina Stramà” sarà presente per condividere la bellezza e la versatilità dell’uncinetto. I visitatori avranno l’opportunità di incontrare il gruppo e interagire con ogni tecnica.