mercoledì, Ottobre 9, 2024

Battipaglia. Vertenza Prysmian Fos, il Sen. Iannone (Fdi) chiama il ministro Urso. Fissato incontro al Ministero

Vertenza Prysmian Fos, Fratelli d’Italia incontra i rappresentanti sindacali dei lavoratori. Sono stati il sen Antonio Iannone e il responsabile per la piana del Sele Michele Gioia a parlare  del problema occupazione allo stabilimento di produzione della fibra ottica.

“Il Senatore Antonio Iannone – si legge nel comunicato stampa del coordinatore cittadino Nunzio Vitolo – a telecamere spente e senza passerelle politiche, ha interloquito con il Ministro Adolfo Urso, che ha fissato la data del 14 novembre per un tavolo tecnico al Ministero di competenza.

Iannone ha ribadito ai Sindacati piena disponibilità e garantito la massima attenzione su un problema che riguarda 300 famiglie delle nostre comunità.

Questa è la politica del fare – continua Vitolo – contrariamente a quella del Pd, che qualche giorno fa attraverso l’on. Piero De Luca, chiedeva sterilmente al governo la convocazione di un tavolo dimenticandosi, però, che lui e la sua parte politica hanno governato negli ultimi 11 anni e soprattutto non hanno tutelato tale tipologia di aziende come hanno fatto per esempio paesi come la Germania, Inghilterra, Francia e gli Stati Uniti, attraverso una politica di salvaguardia della fibra nazionale.

Ad onor del merito, va ricordato – continua Nunzio Vitolo – che già a Dicembre del 2022 a due mesi all’insediamento del Governo Meloni, sempre grazie all’interessamento del Sen. Antonio Iannone, nel provvedimento Ilva fu inserita una norma per tutelare la fibra nazionale e che ora è al vaglio dell’AGCOM”.

Articoli simili

SEGUICI

18,601FansMi piace
2,006FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli