sabato, Luglio 20, 2024

Basket. DR1 Maschile. Prima vittoria esterna per Battipaglia contro il G.S. Meomartini

Presso la Tendostruttura “Travaglione” di Benevento, nell’incontro valevole per la settima giornata del campionato di Divisione Regionale 1 Maschile, Girone A, prima vittoria esterna (la quarta in totale) per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, autorevolmente, supera i padroni di casa del G. S. Meomartini. Risultato finale: 52-66.

La cronaca.

Partenza convinta e convincente degli ospiti che, dopo tre brillanti affermazioni interne, hanno il legittimo desiderio di conquistare il primo successo stagionale lontano dallo Zauli. Nel primo quarto, funziona tutto bene in casa Battipaglia: la difesa concede il giusto ai pur bravi Musto, Del Sordo ed Italo Campanelli e l’attacco si dimostra efficace e propositivo, con ben 6 giocatori diversi ad andare a segno (Carfora, Volpe, Ambrosano, Altavilla, Fabiano e Tiberio) a dimostrazione di una notevole coralità di azione e di intenti. Al 10′, i biancoarancio sono avanti di 7 (11-18).

Non paghi della buona partenza offerta, gli ospiti accelerano ulteriormente e notevolmente in una frazione dal rendimento esaltante e che, a conti fatti, risulterà decisiva. Ambrosano, Carfora, Altavilla e il “rientrante” Guzzo (tornato in questi giorni alla PB63) mandano in fuga una Battipaglia concentrata e famelica. All’intervallo lungo, il vantaggio esterno è di ben 22 lunghezze (20-42).

Dopo un primo tempo giocato su ritmi elevatissimi, i biancoarancio possono permettersi di gestire un match che, inevitabilmente, si è messo in discesa. I padroni di casa, sospinti da Italo e Giovanni Campanelli nonché da Iannella, nella frazione guadagnano qualcosa, ma non abbastanza per scalfire le certezze della miglior Battipaglia in versione gare esterne vista finora in stagione. Al 30′, grazie ai punti pesanti garantiti nel periodo da Ambrosano (MVP e top scorer del match) e Fabiano (prova di grande spessore anche la sua), gli ospiti hanno un vantaggio ancora piuttosto rassicurante (+16, 38-54).

Nell’ultimo quarto, praticamente una fotocopia del precedente, è ancora il G. S. Meomartini (bene Italo Campanelli, Donatiello e Musto) a fare qualcosa di più rispetto ad una Battipaglia che, però, solida e matura, non mette mai in pericolo un successo blindato dai canestri di Carfora, Volpe, Fabiano, Tiberio e Vitale, ennesima prova della prestazione di spessore offerta oggi da tutti i componenti del roster biancoarancio. A Benevento, prima agognata vittoria stagionale per i ragazzi di coach Della Pietra che si impongono con il punteggio di 52-66.

RISULTATO FINALE: 52-66 (11-18; 20-42; 38-54; 52-66).

TABELLINO DEL MATCH:

G. S. Meomartini
Sifo, Flora, Caccialino, Donatiello 4, Del Sordo 6, Campanelli I. 15, Musto 10, Iannella 6, Campanelli G. 8, De Rienzo, Sorda, De Gennaro 3. Coach: Tipaldi.

O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia
Tiberio 5, Pisapia, Fabiano 12, Pepe, Volpe 7, Guzzo 5, Ambrosano 20, Gorga, Carfora 9, Vitale 2, Altavilla 6, Barretta. Coach: Della Pietra.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli