domenica, Luglio 21, 2024

Calcio. Promozione: la Battipagliese batte per 2-0 il Centro Storico e torna al successo

La Battipagliese non brilla ma conquista tre punti fondamentali nella rincorsa alla zona playoff: a Giffoni Sei Casali, i bianconeri battono per 2-0 un volenteroso Centro Storico Salerno. Primo tempo avaro di occasioni: la punizione di Santese (10′) e il tiro dalla lunga distanza di Mancino (21′) terminano abbondantemente alti. Al 28′ ci prova Natella, che raccoglie la sponda di Picaro ma conclude a lato. La manovra della Battipagliese risulta nel complesso lenta e prevedibile. La prima occasione nitida si registra al 38′: Patella respinge la conclusione dalla destra di Natella. Più vivace la ripresa. Al 6′ è il Centro Storico Salerno a provarci: dopo una pregevole azione personale, Lafrick cerca la rete. Il tentativo è però neutralizzato senza difficoltà da Viscido, che si distende e blocca la sfera. La Battipagliese prova a prendere in mano le redini del gioco, ma non trova occasioni nitide. I bianconeri reclamano un penalty a metà tempo, per un presunto atterramento di Natella ad opera di Patella. Al 23′, il colpo di testa di Olmos termina di un soffio sul fondo. I bianconeri passano al 25′, grazie ad una precisa punizione bassa di Olmos dal limite dell’area. La Battipagliese gestisce e colpisce in contropiede: al 38′ Santese si invola a tu per tu con Patella e trova il raddoppio. Un minuto dopo, Viscido blinda i tre punti, respingendo una spettacolare quanto insidiosa rovesciata di Carrafiello. Al 44′ si esalta invece Patella, che respinge il tiro di Di Romana, ben innescato dalla sinistra da Santese. In pieno recupero, ancora l’estremo difensore di casa è reattivo e disinnesca il tentativo da fuori area di Olmos. Dopo due punti in tre turni, dunque, le zebrette ritrovano un successo importante per il morale e per il prosieguo della stagione.

CENTRO STORICO SALERNO – BATTIPAGLIESE 0-2
CENTRO STORICO SALERNO: Patella, De Concilio, Plaitano, Bucciero, Tizio, Toscano, Cotecchia (dal 34’s.t. Memoli), Vigilante, Del Vecchio (dal 31’s.t. Celetta), Carrafiello, Lafrick. A disposizione: Rulli, Salerno, Prato, Troisi, Avallone, Chkour, Della Calce. Allenatore: Polverino
BATTIPAGLIESE: Viscido, Minguzzi, Serna, Mancino, Olmos, Manzo, Santese, Cascone, Natella, Di Romana (dal 46’s.t. Montano), Picaro. A disposizione: Fortunato, Ferro, Verriola, Buonocore, Amoroso, Ferraro, Discepolo, Romano. Allenatore: Adesso (Calabrese assente per lutto familiare)
ARBITRO: Signor Zari di Benevento
ASSISTENTI: Signor Ferraioli di Nocera Inferiore e Signor Sinagra di Frattamaggiore
RETI: 25’s.t. Olmos, 38’s.t. Santese
NOTE: Ammoniti: Cotecchia, Del Vecchio, De Concilio, Vigilante, Toscano (CS); Manzo (B). Calci d’angolo: 3 a 2 per il Centro Storico. Recupero: 2’p.t. e 5’s.t. Spettatori: 300 circa con ampia presenza di tifosi ospiti.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli