lunedì, Dicembre 4, 2023

Battipaglia. Vertenza Prysmian Fos, oggi incontro a Roma tra sindacati e Governo. Convocate le parti per il 23 novembre

Vertenza Prysmian FOS, oggi vertice al Ministero delle Imprese e del made in Italy.

All’incontro, con i rappresentanti del Governo, hanno partecipato le organizzazioni sindacali nazionali e locali di Filctem, Femca, Uiltec e Ugl, le RSU Mario Balzano, Domenico Zottoli, Alessandro Siani, Gennaro Vertucci, Giuseppe Ferrara e Sabatino Ceruso.

Presenti i membri del CAE Giovanni Clematide e Casimiro Verriola e una delegazione di 150 lavoratori della FOS ha raggiunto la capitale per manifestare davanti al MIMIT.

La riunione di oggi ha istituito ufficialmente il tavolo tecnico tra le parti, che si riunirà il prossimo 23 novembre anche con la presenza dell’azienda. Il tavolo entro tre mesi dovrà definire quale tipo di fibra dovrà essere installata. Apertura da parte del governo anche sulla possibilità di rivedere i vecchi bandi.

“La situazione ha registrato elementi positivi che potrebbero invertire in positivo le sorti dello stabilimento.
Noi rimaniamo cauti e la vertenza continuerà fin quando non ci sarà una soluzione definitiva, attendiamo le decisioni di Agcom per una valutazione più attenta. Chiederemo a Prysmian un incontro urgente con le segreterie nazionali”.

Queste le dichiarazioni dei segretari delle OO.SS. di Salerno Antonio D’Amato Filctem, Gerardo Giliberti Femca e Alessandro Antoniello Uiltec.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli