giovedì, Dicembre 7, 2023

Provincia. Al via la quarta edizione di Fruit and Salad Smart Games: lunedì il primo appuntamento

Riparte con la sua quarta edizione Fruit and Salad Smart Games, il progetto promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Aroma Domus, AOA e Terra Orti, nato con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi ad una corretta alimentazione prediligendo il consumo di frutta e ortaggi. Fruit and Salad Smart Games, già dalle edizioni precedenti, ha registrato esiti positivi poiché sono stati trattati argomenti importanti che hanno stimolato la curiosità dei ragazzi, dando loro la possibilità di partecipare attivamente.

L’iniziativa, basata su un format didattico-formativo che promuove il consumo di ortofrutta con video-interviste talk tenute da esperti, è diretta alle classi della scuola elementare e media e vincerà chi darà più risposte esatte ai quesiti posti. A partire dal 20 Novembre 2023 ogni settimana saranno pubblicate 6 puntate, per un totale di 15, su una piattaforma web alla quale accederanno le scuole partecipanti, seguite dai quiz a cui ogni classe può rispondere in un tempo limite stabilito.

Ospiti della prima puntata, dal titolo “Il peperoncino verde”, saranno l’agronomo Andrea Esposito e la dottoressa nutrizionista Angela Salluzzi, i quali parleranno del peperoncino verde,  dove viene coltivatodelle caratteristiche, delle particolarità e delle sue proprietà, dopo una breve introduzione del direttore di AOA, Gennaro Velardo, il quale ha affermato che: “il peperoncino viene definito “friariello”, è prodotto nel territorio agro-nocerino-sarnese e può essere utilizzato in molteplici modi. A noi piace friggerlo con i pomodorini tipici della nostra zona; si può mangiare anche in bianco o crudo inoltre viene utilizzato anche con la pasta e la pizza. Noi puntiamo molto su questo prodotto perché siamo certi che in futuro verrà apprezzato su tutto il territorio nazionale”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli