Comunicato Stampa – Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Battipaglia
“Mentre il PUC, con un gesto felino è stato riposto nuovamente dove già giaceva da anni, nonostante i notevolissimi costi sostenuti per la sua redazione, l’amministrazione Francese è protesa (ex art. 7 bis legge Regione Campania n.° 19/2009) a produrre nuove colate di cemento come se non ci fosse un domani.
Apprendiamo con costernazione dagli Organi di stampa che lorsignori procederanno ad emettere parere favorevole alle richieste edilizie formulate da vari centri d’interesse nascondendosi senza vergogna dietro la mistificazione del recupero urbano.
Una municipalità, che non ha esigenze abitative residenziali (soprattutto per il decremento della popolazione) e che sicuramente ne ha per quelle riconducibili all’edilizia popolare (di cui non frega nulla a nessuno) che si appresta a far costruire oltre 900 unità immobiliari, senza tener conto minimamente degli standard urbanistici.
E se a pensar male si fa peccato, ma talvolta si indovina, è giusto credere che il PUC sia stato ritirato con solerzia solo perché le predette concessioni edilizie erano in conflitto con esso?
Ad ogni buon conto, ci troviamo di fronte ad un’amministrazione che dopo sette anni è riuscita a produrre poco o nulla nell’interesse della collettività e molto a tutela d’interessi privati”.
Comunicato Stampa – Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Battipaglia