Anche Castellabate aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dal CONADI (Consiglio Nazionale Diritti Infanzia e Adolescenza) che ieri ha celebrato la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 20 novembre una Giornata per denunciare tutti i diritti dei bambini violati in tutto il mondo. Cresce sempre più il numero di bambini e adolescenti vittime di disuguaglianze, povertà, guerra, di disparità socio economiche, educative, di genere e territoriali. L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione e sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei Diritti dell’Infanzia sanciti dalla Convenzione ONU sottoscritta da 196 Nazioni al Mondo e ratificata dall’Italia il 27 Maggio 1991 con la legge n. 176. Castellabate per questa importante occasione ha illuminato di azzurro la Casa Comunale.
“Abbiamo aderito con grande piacere a questa iniziativa perché tutti sappiano dell’importanza di questa giornata. E’ necessario denunciare i diritti violati nella società odierna. Abbiamo il dovere di tutelare i bambini che ora più che mai sono vittime indifese delle scelte e delle azioni di noi adulti. Castellabate, aderendo all’iniziativa lanciata dal Conadi, illuminerà di azzurro la Casa Comunale” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.
“Anche Castellabate si illumina di azzurro. Per denunciare e ricordare a tutti che i diritti dei bambini e degli adolescenti vanno tutelati ogni giorno, al fine di migliorare le loro condizioni di vita e perchè essi non siano più vittime della nostra società” afferma l’Assessore Marianna Carbutti.