domenica, Luglio 21, 2024

Battipaglia. Ieri accensione dell’albero di Natale e delle luminarie. Sindaca, consiglieri e assessori in piazza. Il 15 inaugurazione del “Christmas Tales”

Battipaglia. Festività, ieri nel giorno dell’Immacolata Concezione si sono accese le luminarie in gran parte della città e l’albero di Natale in Via Italia. Un vero e proprio taglio del nastro delle attività natalizie, con una esibizione artistica di giovani danzatrici proprio sotto la casa comunale. Presenti alla cerimonia: la prima cittadina, l’assessore Pietro Cerullo e i consiglieri comunali Gianluigi Farina, Vincenzo Clemente e Angela Ventriglia (foto di Vincenzo Cesaro).

Tra qualche giorno, precisamente dal 15 dicembre, partirà anche il cartellone delle iniziative previste dal Villaggio di Babbo Natale e da Serre d’Inverno.

Ad annunciarlo con un post su facebook è stato Jenny Cucino, presidente dell’Associazione di promozione sociale Libra, aggiudicatrice del bando comunale, che sta lavorando alacremente affinché si dia alla comunità di Battipaglia, ai bambini soprattutto, un’aria di festa fino al 6 gennaio 2024. “Ci sarà il Villaggio di Babbo Natale in piazza Amendola.  Installeremo una Pista di Pattinaggio, su ghiaccio sintetico, attiva tutti i giorni e una casa di Babbo Natale/ Befana aperta tutti i weekend e festivi per dare la possibilità ai più piccoli di incontrare Babbo Natale/Befala, scattarsi una foto e consegnare la propria letterina. Non mancheranno – si legge nel post – artisti di strada e animatori che allieteranno le giornate e regaleranno momenti di gioia e spensieratezza a tutti.  Arricchiremo il nostro già fitto programma, animando anche le serate per dare modo alle attività commerciali di avere un flusso maggiore di utenti.  Il nostro intento è anche quello di dare maggiore respiro ai commercianti della nostra città”. Chiunque voglia dare un supporto e contribuire ad arricchire il programma, può contattare Cucino in privato o contattarlo sulla pagina dell’associazione Libra. C’è grande attesa per l’inaugurazione del 15 dicembre prossimo quando sarà pronta la casa di Babbo Natale.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli