giovedì, Febbraio 22, 2024

S. Arsenio. Cade e si ferisce in mentre passeggia in montagna: trasportato in eliambulanza al Ruggi di Salerno

Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata in montagna si è trasformata in un momento di emergenza quando un uomo è caduto in località Pozzo a Sant’Arsenio, nel suggestivo Vallo di Diano. L’incidente, avvenuto nel corso della giornata di ieri ed è stato necessario un intervento rapido per garantire al malcapitato le cure necessarie.

Fortunatamente, l’uomo, vittima della caduta, è riuscito a mettersi in contatto con il 118 e sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato d’urgenza il paziente all’eliambulanza.

L’eliambulanza ha immediatamente preso il volo, dirigendosi verso l’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Arrivati al nosocomio il ferito è stato affidato alle cure dei medici e ricoverato a causa di una ferita lacero contusa.

Fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita, ma l’incidente sottolinea l’importanza dell’intervento tempestivo dei soccorsi in situazioni di emergenza in zone montane. Il coordinamento efficace tra il 118, le ambulanze e l’eliambulanza ha permesso di garantire al paziente un trasporto veloce verso strutture ospedaliere.

F

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli