sabato, Luglio 13, 2024

Cava de’ Tirreni. Arriva in città “Unione Donne in Italia”: aumentano gli aiuti per le donne

Si è costituita a Cava la sezione dell’U.D.I. – Unione Donne in Italia, storica associazione di rappresentanza delle donne, nata tra il ‘44 e il ’45 dai Gruppi di Difesa della Donna, e che furono determinate e determinanti per portare le donne al voto per la prima volta nel ’46.

L’intento è essere presenti su Cava e impegnarsi a sostegno locale e nazionale per aiutare le donne in difficoltà e combattere quella mentalità e quegli stereotipi che rendono ancora difficile ad una donna la piena autodeterminazione e il giusto ruolo nella società.

L’aumento di femminicidi è solo la punta dell’iceberg di una violenza più diffusa, fisica, economica, psicologica, sociale alla quale solo il mettersi insieme può fare da argine e combatterla.

Presidente dell’associazione è Alfonsina De Filippis, impegnata da tanti anni sui temi delle donne nel nostro territorio e fondatrice di Frida, associazione impegnata contro la violenza sulle donne, di cui è stata presidente fino al 2016.

Il Direttivo è composto, oltre dalla Presidente, da Adelaide Cavallo, Vice Presidente; Maria Di Serio, Segretaria organizzativa; Vincenza Bambacaro, Annamaria Barone.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli