giovedì, Febbraio 22, 2024

Calcio. Promozione. Pari a reti bianche per la Battipagliese. A San Valentino termina 0-0

Si ferma a sei la serie di vittorie consecutive in campionato della Battipagliese, bloccata sul pari – complice un campo in terra battuta ai limiti della praticabilità per la forte pioggia – dal fanalino di coda San Valentino. Permangono inoltre dubbi su ben tre reti annullate per fuorigioco ai bianconeri Buonocore (nella prima frazione), Discepolo e Santese nella ripresa. Il tecnico Calabrese ridisegna la squadra, affidandosi dal primo minuto all’under Verriola e a Minguzzi e lasciando in panchina i diffidati Serna e Santese. Nel primo tempo, Paciello spreca da buona posizione in due occasioni, mentre Coppola è reattivo e devia in corner il tiro di Buonocore. Sul fronte opposto, si segnalano due buone opportunità anche per i giallorossi ad opera di Gigi, su cui Viscido si fa trovare pronto. Nella ripresa – con un terreno di gioco sempre più impraticabile – la Battipagliese non riesce a sfruttare la superiorità numerica: al 10′, infatti, il San Valentino resta in dieci per effetto dell’espulsione comminata a Cappuccio. Alla squadra bianconera resta il rammarico per aver rallentato la corsa playoff. Prima gioia stagionale, invece, per i padroni di casa.

SAN VALENTINO – BATTIPAGLIESE 0-0
SAN VALENTINO TORIO: Coppola, Grillo, Storto, Nappo, Cappuccio, Casillo, Nocerino, Pascale (dal 20’s.t. Strianese), Tammaro (dal 30’p.t. Paolino), Gigi, Pizzo. A disposizione: Bifolco, Cordella, Apicella, Vastola, Mirabella, Petrosino. Allenatore: Falcone
BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo, Verriola (dal 35’s.t. Castagna), Mancino, Manzo, Zoppino, Minguzzi (dal 19’s.t. Santese), Dalmiro Gaeto (dal 40’s.t. Raiola), Natella (dall’11’s.t. Picaro), Buonocore (dal 25’s.t. Serna), Paciello. A disposizione: Boffa, Ferro, Ferraro. Allenatore: Adesso (Calabrese squalificato)
ARBITRO: Signor Pietro Veneroso di Sapri
ASSISTENTI: Signori Alfonso Morra e Antonio Capano di Napoli
NOTE: Ammoniti: Coppola, Pascale, Gigi e Paciello. Al 10’s.t. espulso Cappuccio (S) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 7 a 1 per la Battipagliese. Recupero: 5’p.t. e 5’s.t.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli