lunedì, Luglio 22, 2024

Pontecagnano Faiano. Arriva un finanziamento di 7 milioni di euro per l’I.C. Picentia

A poche ore dall’inizio del 2024 il Comune incassa un primo e significativo finanziamento per l’istruzione. Nell’ambito dei progetti regionali di edilizia scolastica, ovvero all’interno di “Scuola Viva in cantiere”, l’ente rappresentato da Giuseppe Lanzara è pronto a ricevere la cifra di 7.634.214,13 (di cui 1.500.000 con fondi GSE e 6.134.214,13 con fondi
regionali)  per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico del plesso scolastico media Picentia. E’ stata infatti confermata l’approvazione del progetto, che è risultato primo in graduatoria a livello provinciale e quarto a livello regionale. Un traguardo notevole, che premia il lavoro intenso e meticoloso del Settore Lavori Pubblici, che lo scorso 27 novembre presentò la dovuta istanza per l’ottenimento dell’importo.

“Ci giunge una notizia più che positiva: in temi rapidi e guadagnando un posizionamento importante all’interno della lista dei richiedenti, abbiamo ottenuto una cifra fondamentale per la modernizzazione e la sicurezza di un plesso centrale, cui abbiamo riservato sempre la massima vicinanza e collaborazione. Grazie a questo intervento, che prevede il miglioramento sismico) e l’efficientamento energetico,, riusciremo a garantire maggiore sicurezza a studenti e dipendenti di questo Istituto. Ringrazio fin da ora l’Assessore Raffale Sica per l’importante traguardo raggiunto, la dirigente scolastica Ginevra De Majo per l’immancabile supporto e quanti contribuiranno a trasformare le idee in azioni concrete, a vantaggio della comunità. Parlando con i numeri alla mano, abbiamo investito in edilizia scolastica più di quanto abbiano fatto negli ultimi 30 anni: da giugno 2018 ed entro giugno 2026 investiremo 27.500.000 euro in opere pubbliche intervenendo su strutture fatiscenti, obsolete, ammodernate o costruite ex novo. Il 2024 si apre con un raccolto importante che ci ha visti seminare in questi anni con costanza e giudizio per dare risposte certe ai nostri concittadini”, ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli